Taglio Laser

Il taglio laser  è una tecnologia che consente di tagliare con precisione millimetrica ed in tempi rapidi tubi o lamiere di diversi materiali, anche metalli o leghe metalliche molto resistenti, incluse le zincate, e su una grande varietà di profili. I macchinari e i software di ultima generazione permettono di trattare in sicurezza anche di materiali delicati e di procedere poi sulle superfici con diverse lavorazioni.

Settori di applicazione del taglio laser

I comparti che utilizzano il taglio laser sono numerosi: 

  • Trasporti (Logistica, Automotive, Navale, Ferroviario).
  • Macchinari (Industria, Agricoltura, Edilizia, Medicale e Movimentazione terra).
  • Energia e Combustibili (strutture, centrali, piattaforme, condutture).
  • Alimentare (impianti, vasche e macchinari per confezionamento e conservazione).
  • Design, Arredo Urbano e Tempo libero (illuminazione, allestimenti, componenti). 

Taglio Laser Lamiera

Laserweld ha un’esperienza ultra ventennale nella lavorazione della lamiera. Grazie all’aggiornamento costante e all’utilizzo delle migliori tecnologie, siamo in grado di garantire delle lavorazioni con una portata di fogli di lamiera. Il gestionale di ultima generazione ci consente di supervisionare ed ottimizzare il processo produttivo nella sua interezza, fornendo un prodotto perfetto in tempi rapidi.  

Taglio Laser Tubi

I nostri macchinari riescono ad effettuare un’ampia gamma di lavorazioni, dal taglio dei tubolari alle lavorazioni di precisione (sagomatura, foratura, ritaglio), su tutti i tipi di materiali. Il taglio laser dei tubi consente un’esecuzione rapida, precisa ed esente da sbavature e difetti, in modo da ridurre al minimo polveri e scarti. I nostri innovativi software permettono di tradurre le indicazioni del cliente in breve tempo e programmare il macchinario, in modo da sapere con esattezza le tempistiche di tutto il procedimento. 

Vantaggi del taglio laser

  • Molteplici materiali, comprese leghe metalliche: si può intervenire su ferro, alluminio, acciaio inox, rame, ottone, duplex, titanio.
  • Diverse tipologie di profili: si possono lavorare profili piatti, angolari, tondi, quadrati, rettangolari e ad U.
  • Estrema precisione: taglio netto, senza sbavature o residui e senza la necessità di effettuare ulteriori trattamenti per rifinire il pezzo.
  • Minimo scarto di materiale: il taglio preciso consente di ridurre al minimo gli sprechi. 
  • Grande flessibilità: il laser è in grado di eseguire tagli complicati senza alcuna difficoltà. Inoltre, a parità di spessore del materiale, riesce a tagliare forme differenti, senza che l’operatore debba cambiare utensili e impostazioni.
  • Tempi di produzione rapidi: non c’è paragone con il taglio a lama, specialmente in caso di tagli particolari o complessi. 
  • Possibilità di avere il prodotto immediatamente pronto per successive lavorazioni.
  • Costi inferiori: grazie all’impiego di macchine altamente avanzate, il livello di automazione è estremamente elevato e richiede un minor intervento della manodopera rispetto ai metodi tradizionali. 
  • Minima usura del macchinario: nel caso del laser, l’unica cosa che entra in contatto coi materiali è il fascio luminoso. Mancando quindi l’attrito meccanico, gli strumenti non si logorano ed è inoltre necessaria una manutenzione meno frequente. 

Laserweld è il tuo partner ideale per taglio laser a Padova, Verona o in tutto il Veneto. Contattaci senza impegno per sottoporci le tue necessità e potremo creare un progetto su misura per te.